Stefano Martufi

My debut in the world of books began in 1997, when I published a collection of poems "Ancora notte" published by Libroitaliano. After graduating in Turin in 1999 from the Holden School, I started collaborating with the newspaper Il Tempo and as a production assistant at Domenico Procacci's Fandango. As a playwright I collaborated in writing the theater show "Tutto bene except the public". Passionate about documentaries, I collaborated in the research for the film Yiddish Soul on Jewish song directed by T. Finocchiaro and N. Rossetti, a co-production Impronte Digitali and Les Films de la Mémoire of Brussels. In 2004 I worked as an extra in the film "Io che amo solo te" by Gianfranco Pannone. In the same year I participated in the IX Edition of the City of Melegnano Literary Prize (Milan) with the story "A mani bare", which later became the subject of my debut novel, obtaining a certificate of merit. For a long period I moved to Brussels and I wrote the screenplay of "The Rose in the Well" as co-author with N. Rossetti. Subsequently I wrote the screenplay for the docu-film "Oltre il ring", directed by N. Rossetti - awarded with the Mention d'Honneur in the "Sport Movies & TV 2009 - 27th FICTS International Festival of Milan" competition. Back in Italy I wrote with Laura Tullio "A book with the cover and everything else", directed by Luca Bargagna, a theatrical monologue on the life of the writer Breece D'J Pancake, a show recommended by the magazine "Roma c'è" which received an enthusiastic review from Filmcritica magazine number 578. A mani nude published by Arduino Sacco, is my first novel. As a boxing enthusiast, I founded the Donato Di Mauro Memorial in 2007, after being appointed advisor and secretary of the APF, the Dheni Paris boxing academy, father of former champion Sven Paris. In 2013 together with M, A. Rosaria Palattella I wrote a book Now I know who I am... it's fabulous! In 2016, together with the psychotherapists Maria Anna Rosaria Palattella and Olimpia Armenante, I founded the publishing house Marp Edizioni to give voice, above all, to debut authors. From 2019 until december 2024 I was editorial director of the scientific journal of psychotherapy, psychopathology and neuroscience Phenomena Journal. In November 2023, the short film "Amelia" written together with director Lorenzo Nicolino was released on TikTok. Taxidriver.  Every now and then he writes about boxing in various newspapers. The latest article was published on BoxeRingWeb

IN ITALIANO

Il mio esordio nel mondo dei libri è iniziato nel 1997, quando ho pubblicato una raccolta di poesie "Ancora notte" edita da Libroitaliano. Dopo il diploma conseguito a Torino nel 1999 presso la Scuola Holden, ho iniziato a collaborare con il quotidiano Il Tempo e come assistente di produzione presso la Fandango di Domenico Procacci. Nelle vesti di drammaturgo ho collaborato alla scrittura dello spettacolo teatrale "Tutto bene tranne il pubblico". Appassionato di documentari ho collaborato alle ricerche per il film Yiddish Soul sulla canzone ebraica diretto da T. Finocchiaro e N. Rossetti, una co-produzione Impronte Digitali e Les Films de la Mémoire di Bruxelles. Nel 2004 ho lavorato come figurante nel film "Io che amo solo te" di Gianfranco Pannone. Nello stesso anno ho partecipato alla IX Edizione Premio Letterario Città di Melegnano (Mi) con il racconto "A mani nude", divenuto in seguito il soggetto del mio romanzo d'esordio, ottenendo un attestato di merito. Per un lungo periodo mi sono trasferito a Bruxelles e ho realizzato come co-autore di N. Rossetti la sceneggiatura de "La rosa nel pozzo". In seguito ho scritto la sceneggiatura del docu-film "Oltre il ring", regia di N. Rossetti - premiato con la Mention d´Honneur allo "Sport Movies & Tv 2009 - 27th Milano International FICTS Festival". Tornato in Italia ho scritto con Laura Tullio "Un libro con la copertina e tutto il resto", regia di Luca Bargagna, un monologo teatrale sulla vita dello scrittore Breece D'J Pancake, spettacolo consigliato dalla rivista "Roma c'è" che ha ricevuto una recensione entusiasta dalla rivista Filmcritica numero 578.A mani nude, edito da Arduino Sacco, è il mio primo romanzo. Da appassionato di boxe ho fondato, nel 2007, il Memorial Donato Di Mauro, dopo essere stato nominato consigliere e segretatario dell'Apf, accademia pugilistica di Dheni Paris, papà dell'ex campione Sven Paris.Nel 2013, insieme a M, A. Rosaria Palattella ho scritto un libro Adesso so chi sono...è favoloso! Nel 2016 ho fondato, proprio insieme alle psicoterapeute Maria Anna Rosaria Palattella e Olimpia Armenante, la casa editrice Marp Edizioni per dare voce, soprattutto, a autori esordienti. Dal 2019 fino al dicembre del 2024 sono stato il direttore editoriale della rivista scientifica di psicoterapia, psicopatologia e neuroscienze Phenomena Journal. Nel novembre 2023, su TikTok, è uscito il cortometraggio "Amelia" scritto insieme al regista Lorenzo Nicolino. Recensione Taxidrive. Ogni tanto scrivo storie di  boxe su vari giornali. Anche su BoxeRingWeb. 


Olimpia Armenante

Sono Olimpia, una psicoterapeuta con oltre 25 anni di esperienza nel campo della psicoterapia, della formazione e della supervisione. La mia passione per i libri, la lettura e la scrittura mi ha condotta verso l'editoria come un potente strumento per il benessere e la crescita personale. Credo fermamente nel potere curativo della scrittura e della lettura. Per me, i libri e la scrittura sono come "coterapeuti" con cui collaboro anche nel mio studio di psicoterapia, per aiutare le persone a riscoprire se stesse e raggiungere il loro pieno potenziale. Attraverso la parola scritta, esploriamo le profondità dell'animo, elaboriamo esperienze e intraprendiamo un percorso di consapevolezza, sviluppo personale e viaggio interiore. Credo che l'espressione creativa sia un prezioso tesoro che arricchisce la nostra esistenza. Negli ultimi dieci anni, ho avuto il privilegio di immergermi nel mondo dell'editoria. La mia passione è quella di accompagnare gli autori nel trasformare le loro idee in opere tangibili, creando libri che ispirano, informano e trasformano la vita dei lettori. Con Rosaria e Stefano siamo entusiasti di condividere con voi le nostre avventure letterarie e aprire le porte alla vostra creatività. Unitevi a noi in un viaggio emozionante alla scoperta di nuove storie, conoscenze e possibilità. Siamo la vostra casa editrice, pronti ad amplificare la voce delle vostre parole e trasformarle in opere che risuonano nel cuore dei lettori. Benvenuti in questo meraviglioso mondo di parole che cambiano il mondo. Benvenuti alla nostra casa editrice, un luogo dove la magia delle parole diventa realtà e le storie prendono vita.  

M.A.Rosaria Palattella

Sono Maria Anna Rosaria Palattella e faccio la psicoterapeuta da quasi 25 anni. Mi occupo di formazione aziendale, di supervisione e di counseling psicologico. Le mie passioni, oltre l'ambito clinico, sono la ricerca scientifica e la terapia dell'umorismo, dunque la mia mission è la promozione della salute. Mi sono formata con Edoardo Giusti che, ancora oggi, per me, è un esempio, mi ha trasmesso la passione per il lavoro, per lo studio e il senso della deontologia professionale e, cosa più importante, mi ha insegnato a mettere, sempre e comunque, la persona davanti a ogni cosa. Sono un Perito presso il Tribunale di Prima Istanza del Vicariato di Roma e Perito del Tribunale Ecclesiastico dello Stato della Città del Vaticano.  Negli anni ho scritto diversi articoli pubblicati su riviste scientifiche di psicologia e un libro - Adesso so chi sono...è favoloso! - insieme a Stefano Martufi. Ho aderito al progetto Marp Edizioni per dare voce alla ricerca scientifica, un progetto che sono riuscita a concretizzare editando Phenomena Journal.